Il Milan si trova in una fase del mercato in cui cerca di dare gli ultimi ritocchi alla squad rain, ma anche di cedere giocatori che non ritiene necessari.
L’edizione di questa mattina del Corriere dello Sport (via MilanNews ) riporta che con l’arrivo di Emerson Royal il reparto difensivo è completo, mentre ora l’attenzione si sposterà sull’acquisto di un nuovo centrocampista.Come detto, il Milan sta lavorando anche su giocatori in uscita, per sfoltire la rosa. Quello con il mercato più grande sembra essere Yacine Adli e i rossoneri fiutano la possibilità di incassare tre anni dopo averlo preso dal Bordeaux.Il Brentford sembra disposto a mettere sul tavolo 12 milioni di euro per Adli, ma non è l’unico che potrebbe lasciare Milanello in caso di offerte ritenute idonee dalla dirigenza.
Anche Ismael Bennacer, protetto da una clausola da 50 milioni di euro, e Tommaso Pobega sono candidati a partire.Situazione completamente ribaltata per Alexis Saelemaekers, che nelle amichevoli e in allenamento ha convinto Paulo Fonseca a confermarlo nella rosa per la prossima stagione.
Tuttavia, a fine agosto potrebbero esserci novità anche sul belga, il cui destino resta in bilico.