October 16, 2024

Giorgio Chiellini, l’iconico difensore italiano, ha espresso la sua gioia per essere tornato alla Juventus, questa volta in una nuova veste come dirigente del club.

Durante la presentazione della seconda edizione di “My Kickoff in USA”, un’iniziativa guidata da College Life Italia in collaborazione con la Fondazione Agnelli, Chiellini ha condiviso le sue riflessioni su questo nuovo capitolo della sua vita.

“Sono felice di essere tornato a casa, consapevole che ora inizia una nuova fase della mia vita in cui ci sarà molto da studiare”, ha dichiarato Chiellini.

Riflettendo sulla sua carriera passata, ha riconosciuto la necessità di affrontare nuove sfide.

“In parte ho messo in pratica ciò che ho fatto in passato, ma come ho detto, questa nuova vita stimola nuove conoscenze e curiosità, e sono certo che tornerò a studiare nei prossimi anni.”

Chiellini ha anche riflettuto sulla sua esperienza con il Los Angeles FC negli Stati Uniti, sottolineando le differenze culturali nel modo in cui lo sport è percepito.

“Mi ha lasciato tanto. Lì c’è una cultura diversa. Lo sport è visto in modo diverso; è intrattenimento”, ha osservato. “Il risultato è importante ma fa parte di qualcosa di più grande. Ovviamente lo staff scende in campo per vincere, ma c’è molto di più dietro.”

È stato particolarmente colpito dall’atmosfera familiare degli eventi sportivi americani.

“Vedere la passione che esiste in tutti gli sport, con tante famiglie allo stadio, è stata una grande ispirazione,” ha concluso Chiellini.

Questo nuovo ruolo alla Juventus segna una transizione importante per Chiellini, che ha trascorso la maggior parte della sua illustre carriera da giocatore nel club.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *