Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, ha espresso un grande sollievo dopo che la sua squalifica per doping è stata ridotta a 18 mesi, permettendogli di tornare a giocare l’anno prossimo.
Inizialmente, Pogba era stato sospeso per quattro anni, ma è riuscito a fare ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), sostenendo di non aver mai assunto consapevolmente sostanze dopanti. Con la nuova decisione, potrà tornare ad allenarsi con la Juventus a gennaio e riprendere a giocare da marzo 2025.
Pogba è stato fuori dai campi dall’inizio della scorsa stagione e ha anche perso il suo numero di maglia alla Juventus. Nonostante questi ostacoli, il suo rientro rappresenta una tappa fondamentale nella sua carriera. Anche se al momento non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta, Pogba ora si concentrerà sul discutere il suo futuro con il club.
Commentando la decisione, Pogba ha dichiarato:
“L’incubo è finalmente finito. Dopo la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, non vedo l’ora di tornare a inseguire i miei sogni. Ho sempre sostenuto di non aver mai violato consapevolmente le regole dell’Agenzia Mondiale Antidoping quando ho assunto un integratore prescritto. Ringrazio i giudici del TAS per aver ascoltato la mia spiegazione, anche se riconosco che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva.”