January 3, 2025

Antonio Cassano, noto per le sue dichiarazioni dirette, ha acceso un nuovo dibattito durante la sua partecipazione a Viva El Futbol.

Dopo aver criticato la gestione di Gerry Cardinale al Milan, l’ex nazionale italiano ha spostato l’attenzione sulla Juventus, mettendo in dubbio il futuro di Thiago Motta e proponendo Roberto Mancini come successore ideale.

Le parole di Cassano arrivano a seguito dell’intervista di Mancini a RAI, in cui l’ex CT dell’Italia ha riflettuto sulla controversa decisione di lasciare la Nazionale per accettare una ricca offerta dall’Arabia Saudita, un incarico dal quale è stato recentemente sollevato.

“È come se LeBron James in NBA fosse contattato da Varese e decidesse di andare lì,” ha commentato Cassano. “All’epoca Mancini era un allenatore top e lo è ancora. Ha accettato l’offerta araba solo per soldi, non per ambizioni sportive. Se fosse stata una Nazionale come gli Stati Uniti, sarebbe stato più comprensibile, anche se non lo avrei condiviso comunque.”

Nonostante la critica, Cassano ha sottolineato la sua stima per Mancini, prevedendo un ritorno al calcio di club:

“È certo che Mancini tornerà. Facciamo attenzione a Mancini-Juve. Thiago Motta non sta facendo bene e un club top come la Juve ha bisogno di un manager top che possa rimettere a posto le cose. Chi meglio di lui?”

L’endorsement di Cassano aggiunge ulteriore interesse alle discussioni in corso sulla panchina della Juventus, mentre il club valuta il futuro di Motta.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *