Benoît Badiashile, arrivato al Chelsea nel gennaio 2023, è stato oggetto di frequenti speculazioni di mercato nonostante il suo breve periodo al club.
Dopo un inizio promettente nei primi sei mesi, il difensore francese ha avuto difficoltà per tutta la stagione successiva. Sotto la guida di Enzo Maresca, Badiashile non è riuscito a conquistare un posto fisso in prima squadra in questa stagione, trovandosi spesso in panchina o schierato con la squadra B in competizioni minori come la Conference League e le coppe nazionali.
Nonostante l’investimento di €35 milioni fatto dal Chelsea, le prestazioni di Badiashile e le sue limitate opportunità hanno alimentato voci di mercato. La Juventus, alle prese con una crisi difensiva dopo aver perso due centrali, sembra interessata al 23enne. Sebbene il Chelsea sia riluttante a cederlo, un prestito con opzione di riscatto potrebbe rappresentare un compromesso interessante.
Tuttavia, il Chelsea dovrebbe valutare i rischi di una cessione, soprattutto considerando la storia di infortuni di Wesley Fofana e le prestazioni altalenanti di difensori come Tosin Adarabioyo e Axel Disasi. Con giovani promettenti come Aaron Anselmino e altri talenti del settore giovanile in arrivo, una partenza potrebbe comunque lasciare la squadra vulnerabile in difesa.
Se la Juventus presenterà un’offerta convincente, un accordo potrebbe concretizzarsi già a gennaio.