October 16, 2024

Alla vigilia della cruciale sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, l’allenatore dell’AC Milan, Paulo Fonseca, ha delineato le ambizioni e le sfide poste dai loro avversari tedeschi.

Ha sottolineato la necessità di una prestazione difensiva impeccabile contro il Leverkusen, che la scorsa stagione è stato formidabile, segnando 144 gol in tutte le competizioni e vincendo sia la Bundesliga che la DFB-Pokal.

Parlando in conferenza stampa, Fonseca ha riconosciuto che questa partita metterà alla prova la crescita difensiva del Milan, soprattutto considerando gli errori commessi in precedenza, come quelli nella partita contro il Liverpool.

“Difensivamente penso che la squadra sia cresciuta. È un buon test per vedere le nostre capacità difensive”, ha dichiarato Fonseca, aggiungendo: “Per battere una squadra forte come il Leverkusen, dobbiamo essere perfetti difensivamente.”

Fonseca ha anche affrontato il tema della leadership all’interno della squadra, esprimendo il desiderio di una responsabilità condivisa tra più giocatori, confermando che contro il Leverkusen sarà un altro giocatore a indossare la fascia da capitano. Riguardo alla percezione delle squadre italiane, ha espresso la speranza di modificare il pregiudizio secondo cui eccellono solo in difesa e nel contropiede, affermando che il Milan punta a mostrare un approccio più dinamico.

Alla domanda sul successo dell’Atalanta contro il Leverkusen, Fonseca ha lodato il loro stile, ma ha notato che l’approccio del Milan sarà diverso, sottolineando l’importanza di adattarsi ai propri punti di forza senza imitare le tattiche dell’Atalanta.

Fonseca si è detto fiducioso nella strategia della sua squadra, insistendo sul fatto che il Milan dovrà giocare la partita perfetta difensivamente, cercando però di attaccare ogni volta che possibile.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *