December 3, 2024

Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, è stabile in terapia intensiva dopo il suo improvviso collasso durante la partita di Serie A di domenica contro l’Inter Milan.

L’incidente, avvenuto al 16° minuto in una partita ancora senza gol, ha portato alla sospensione del match. La Fiorentina, in collaborazione con l’ospedale Careggi di Firenze, ha confermato che i primi test cardiologici e neurologici non hanno mostrato danni gravi ai suoi sistemi nervoso centrale o cardio-respiratori.Fiorentina Star Edoardo Bove collapsed on the pitch

Bove, attualmente sedato, sarà sottoposto a ulteriori valutazioni entro 24 ore.

La scena drammatica ha lasciato i suoi compagni di squadra in lacrime mentre lo vedevano essere trasportato fuori dal campo dello Stadio Artemio Franchi.

L’incidente ha ricordato il tragico decesso dell’ex capitano della Fiorentina, Davide Astori, morto per arresto cardiaco nel 2018. I club e i giocatori, incluso il suo club di proprietà, la Roma, hanno espresso solidarietà, con messaggi come “Forza Edo!” che hanno risuonato sui social media.

In altre notizie di Serie A, il gol di McTominay nel primo tempo ha assicurato la vittoria per 1-0 del Napoli contro il Torino, mantenendo la squadra a quattro punti di vantaggio in testa alla classifica. Nel frattempo, la Lazio ha perso 3-1 contro il Parma, mentre la Juventus ha pareggiato 1-1 contro il Lecce, evidenziando la forte competizione in questa stagione di campionato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *