November 19, 2024

È stata una delle saghe di trasferimenti più lunghe di questa estate. Il Milan è stato alle calcagna di Emerson dalla fine della scorsa stagione. Tuttavia, le trattative con il Tottenham sono progredite lentamente. Dopo diversi rifiuti, gli Spurs sono pronti a sanzionare il passaggio del 25enne allo Stadio San Siro.

Secondo Romano, il Milan sborserà 15 milioni di euro in contanti, più i bonus, per portare l’ex stella del Barcellona e del Real Betis in Serie A. È un buon affare per la potenza italiana, soprattutto considerando che il Tottenham aveva aspettato a lungo per una richiesta da capogiro di 25 milioni di euro. Ma la volontà del giocatore ha prevalso.

Emerson è stato desideroso di unirsi al Milan da quando l’interesse dei giganti della Serie A è emerso a fine giugno. Nel frattempo, gli Spurs non hanno mai provato a ostacolare il trasferimento, sebbene si siano rifiutati di lasciarlo andare a condizioni sfavorevoli. Settimane di trattative inquiete presto daranno i loro frutti, con il Milan che colma il divario con la valutazione del Tottenham del loro terzino in disgrazia.

Se tutto andrà come previsto, Emerson dovrebbe diventare il nuovo giocatore del Milan nei prossimi giorni. Il suo arrivo influenzerà senza dubbio il futuro di Davide Calabria in Lombardia. Il capitano rossonero affronta un corridoio di incertezza dopo due campagne poco convincenti.

Emerson diventerà il terzo acquisto estivo del Milan. Dopo aver ingaggiato Alvaro Morata, gli italiani hanno ingaggiato Strahinja Pavlovic dal RB Salisburgo all’inizio di agosto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *