December 22, 2024

Secondo alcuni rapporti dall’Italia, il capitano della Juventus Danilo potrebbe lasciare il club durante la finestra di mercato di gennaio, ma questa mossa dipende da una condizione.

Il veterano brasiliano, arrivato dal Manchester City nel 2019, è stato titolare fisso nelle stagioni passate e ha ottenuto la fascia di capitano grazie alla sua leadership dentro e fuori dal campo.

Tuttavia, il ruolo di Danilo è diminuito sotto la guida del nuovo allenatore Thiago Motta. Il 33enne ha trovato poco spazio, con Motta che ha preferito puntare su giovani come Nicolo Savona come terzino destro. Allo stesso tempo, Federico Gatti e Pierre Kalulu hanno consolidato il loro partenariato al centro della difesa dopo l’infortunio di Gleison Bremer.

Secondo Tuttosport tramite JuventusNews24, la partenza di Danilo potrebbe essere approvata solo se la Juventus riuscirà a trovare due rinforzi difensivi nel mercato invernale. Il club è già alla ricerca di un sostituto per Bremer e, nel caso in cui Danilo lasciasse, sarebbe necessario un secondo acquisto in difesa.

Oltre a rafforzare il reparto arretrato, la Juventus punta anche a un attaccante che possa supportare Dusan Vlahovic. Sebbene Danilo abbia accettato il suo ruolo ridotto senza polemiche, il suo contratto scade la prossima estate e, date le poche opportunità, un rinnovo automatico appare improbabile. Resta da vedere se il brasiliano cercherà davvero una partenza anticipata a gennaio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *