January 2, 2025

Dominic Calvert-Lewin, attaccante ventisettenne dell’Everton, ha attirato un forte interesse da parte della Fiorentina mentre il suo contratto con i Toffees si avvicina alla scadenza nell’estate del 2025.

Nonostante sia stato un titolare fisso sotto la guida di Sean Dyche in questa stagione, con 16 presenze in Premier League, il giocatore ha segnato solo due gol e non ci sono stati progressi per un eventuale rinnovo contrattuale.

Il noto giornalista italiano Gianluca Di Marzio ha recentemente riportato l’intenzione della Fiorentina di puntare su Calvert-Lewin a gennaio. A confermare questa ipotesi, l’agente FIFA Lorenzo De Santis ha elogiato l’attaccante inglese durante un’intervista a Lady Radio, sottolineandone l’idoneità per la Serie A.

“Calvert-Lewin è un profilo interessante, con un curriculum importante,” ha affermato De Santis, come riportato da Labaro Viola. “Spesso, i giocatori provenienti dalla Premier League riescono ad ambientarsi bene in Serie A – basta pensare all’impatto di Salah durante il suo periodo a Firenze.”

De Santis ha inoltre evidenziato l’approccio strategico della Fiorentina sul mercato.

“La Fiorentina potrebbe cercare un attaccante già nel campionato italiano, ma è difficile che i club decidano di vendere buoni giocatori, come nel caso di [Lorenzo] Lucca e [Milan] Đurić. All’estero, però, si possono cogliere opportunità negli ultimi giorni di mercato, magari a costi più bassi.”

Calvert-Lewin, che ha segnato 70 gol in 263 presenze con l’Everton, sarebbe una perdita significativa se dovesse partire a basso costo o a parametro zero. Con le voci di un possibile trasferimento in Italia anche per l’altro attaccante, Beto, l’Everton rischia di rimanere con opzioni limitate in attacco.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *