December 4, 2024

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha descritto l’impossibilità della squadra di continuare a giocare mentalmente dopo il malore improvviso del centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove.

Parlando al Gran Galà del Calcio di lunedì, dove è stato inserito nella Squadra dell’Anno della Serie A 2023-24, Martinez ha raccontato l’episodio inquietante e lodato la solidarietà mostrata in campo.

“È stato un momento terribile, ma la cosa più importante è che ora stia bene,” ha detto Martinez, ricordando il crollo di Bove al 17° minuto della partita di Serie A di domenica. Il 22enne centrocampista della Fiorentina è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze, dove si sta sottoponendo a esami cardiaci.

Martinez ha anche rivelato il suo dialogo con l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino:

“Gli ho detto che per l’Inter la partita era finita non appena è successo, perché la salute di Edoardo era la cosa più importante. Ci ha ringraziato per il nostro atteggiamento. Gli mando un grande abbraccio e gli auguro una pronta guarigione.”

Anche il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, ha espresso sentimenti simili durante la cerimonia, augurandosi un rapido ritorno in campo per Bove. La prossima partita della Fiorentina in Coppa Italia contro l’Empoli si svolgerà regolarmente, mentre la gara Fiorentina-Inter riprenderà dal 17° minuto in una data successiva.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *