Lewis Ferguson, vicino a ricongiungersi con Thiago Motta alla Juventus durante l’estate, ha rivelato di essere ancora in contatto regolare con l’allenatore.
Ferguson, uno dei protagonisti sotto la guida di Motta al Bologna, era stato individuato come possibile rinforzo dalla Juventus. Tuttavia, un grave infortunio subito dal nazionale scozzese la scorsa stagione ha fatto sfumare l’operazione.
L’infortunio terrà Ferguson lontano dal campo per un lungo periodo, con stime che parlano di uno stop di circa un anno. La Juventus, concentrata a mantenere alto il proprio livello competitivo, ha scelto di non procedere al trasferimento durante il recupero del giocatore.
Nonostante ciò, il club non esclude un futuro interesse, continuando a monitorare i talenti del Bologna, dopo aver già mancato l’acquisto di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.
Ferguson ha confermato i suoi contatti con Motta, dichiarando, come riportato da Tuttomercatoweb:
“Thiago Motta? Mi scrive ogni tanto per sapere come sta andando il recupero. Mi ha chiamato subito dopo l’infortunio e la diagnosi, dicendomi: ‘So che farai di tutto per tornare forte, sii paziente e concentrati sul recupero.’ Un grande allenatore, mi è piaciuto molto giocare per lui.”
La Juventus potrebbe prendere in considerazione l’idea di aggiungere Ferguson alla rosa una volta completato il suo recupero.
Motta, che ha apprezzato l’impatto del centrocampista al Bologna, accoglierebbe probabilmente con piacere l’opportunità di lavorare di nuovo con lui a Torino.