Il trasferimento in prestito di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus sta attirando sempre più attenzione, poiché il difensore sta brillando sotto la guida di Thiago Motta.
Secondo Tuttosport (via Radio Rossonera), la Juventus si prepara a prendere una decisione sul suo futuro a lungo termine. Kalulu è arrivato a Torino nelle fasi finali della finestra di mercato estiva con la formula del prestito con diritto di riscatto, sorprendendo alcuni tifosi rossoneri.
Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ha fatto della firma definitiva del francese una priorità, anche a causa delle sue ottime prestazioni e dell’infortunio di Gleison Bremer, fuori per diversi mesi per un problema ai legamenti. Le indiscrezioni indicano che Giuntoli ha già inserito l’acquisto del difensore tra le operazioni da completare.
Se la Juventus decidesse di riscattarlo, il Milan otterrebbe una plusvalenza di 20 milioni di euro. L’accordo prevede 3-3,5 milioni per il prestito, 14 milioni per il diritto di riscatto e fino a 3 milioni in bonus.
Nonostante il vantaggio economico, alcuni osservatori hanno criticato la scelta di lasciar partire Kalulu. Fabio Capello ha recentemente messo in dubbio la decisione, mentre il giornalista Franco Ordine ha dichiarato che, così facendo, il Milan ha “risolto un problema a un rivale.” Anche con la possibile plusvalenza, restano dubbi sulla strategia del Milan, soprattutto considerando il potenziamento della Juventus con Kalulu in rosa.