November 19, 2024

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha spiegato la sua decisione tattica di sostituire Dusan Vlahovic all’intervallo durante il pareggio per 0-0 contro il Napoli, nonostante il serbo non avesse problemi fisici evidenti.

Vlahovic, che aveva toccato il pallone solo sei volte nel primo tempo, è stato sostituito da Tim Weah, impiegato come attaccante improvvisato. Motta ha chiarito che l’attaccante non aveva problemi fisici e aveva giocato bene, ma la difesa compatta del Napoli aveva ridotto al minimo gli spazi per le azioni offensive.

“Vlahovic sta bene. Ha fatto un buon primo tempo, ma il Napoli ha chiuso gli spazi, rendendo difficile penetrare,” ha detto Motta a DAZN.

L’allenatore ha sottolineato che la Juventus deve migliorare nell’ultimo terzo del campo.

“Dobbiamo fare meglio nell’ultimo terzo. Weah ha dato una dinamica diversa, attaccando bene l’area di rigore nella ripresa,” ha spiegato.

Nonostante la solidità difensiva mostrata nelle ultime partite, le difficoltà offensive sono evidenti, con questo che segna il terzo 0-0 consecutivo in Serie A, dopo risultati simili contro Roma ed Empoli.

Motta resta fiducioso, credendo che la squadra sia sulla strada giusta, ma ha sottolineato che devono trovare modi per superare le difese avversarie.

“Quando una squadra si chiude in difesa, è difficile romperla, ma abbiamo la qualità per migliorare. Dobbiamo cambiare ritmo e tentare tiri da fuori area.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *